Esercizi

Ego, forma e costruzione muscolare

Lo vedo ogni giorno in palestra e mi frustra davvero. Le persone che si allenano con pesi che sono ovviamente troppo pesanti per loro e per spostare il peso pesante la maggior parte delle persone tende a usare un movimento oscillante. Quindi abbiamo pesi pesanti che oscillano su e giù fondamentalmente facendo affidamento sullo slancio per andare dal basso verso l’alto di ogni ripetizione. È questo il modo migliore per costruire muscoli? Sicuramente no.

Lo scopo di questo articolo è trasmettere a tutti il ​​messaggio che è l’allenamento con i pesi e che cerca di costruire muscoli che la qualità è migliore di quella quantità! (se vuoi ottenere risultati nello sport, costruisci massa muscolare senza aumentare significativamente il peso – allora ti consigliamo di seguire il link drostanolone in questo momento.) Questo è uno dei miei slogan preferiti per la costruzione muscolare! Non è quanto peso stai sollevando, ma come lo stai sollevando. Ricorda perché hai iniziato ad andare in palestra in primo luogo: per costruire muscoli, non per sollevare i pesi più pesanti possibili!

Così tanti ragazzi vengono coinvolti nelle gare subliminali di sollevamento pesi che si svolgono in palestra ogni giorno. Quando entri in palestra è importante abbandonare il tuo ego per un’ora e allenarti per te stesso. Concentrati sulla tua forma fisica e sulle contrazioni muscolari invece di preoccuparti di ciò che fanno gli altri.

Per ottenere il massimo effetto da ogni esercizio mentre ti alleni, devi utilizzare una forma rigorosa e corretta. Molte persone nella loro ricerca di pesi più pesanti hanno lasciato lentamente la loro forma. E sfortunatamente alcune persone semplicemente non ottengono l’allenamento e la conoscenza corretti quando iniziano l’allenamento con i pesi e non ottengono mai la loro forma corretta. Devi concentrarti sulla forma corretta in ogni ripetizione di ogni serie. Se non riesci a mantenere una forma rigorosa per almeno 8 ripetizioni su 10, devi davvero abbassare un po ‘il peso.

Ho messo insieme alcuni suggerimenti per ottenere il massimo dai tuoi allenamenti. I miei consigli si concentrano su come stai facendo gli esercizi, non su quanto peso stai sollevando. Se non stai utilizzando la forma corretta nei tuoi allenamenti, leggi questi suggerimenti prima di andare in palestra:

1. Lascia il tuo ego alla porta

È importante che quando entri in palestra il tuo ego rimanga alla porta. Mentre sei in palestra, concentrati sul perché sei lì, non competere con altre persone. Invece di cercare di dare più peso al prossimo ragazzo, concentrati sul battere i tuoi PR (record personali). Se guardi al quadro generale, acquisirai più forza e sarai in grado di spostare più peso eseguendo gli esercizi con una forma rigorosa. Quindi, a lungo termine, sposterai pesi molto più pesanti e sarai anche molto più forte.

2. Lungo raggio di movimento

Sì, puoi trarre vantaggio dalle ripetizioni cheat, ripetizioni brevi ecc., ma queste tecniche dovrebbero essere utilizzate solo per scioccare i muscoli (cioè occasionalmente). Otterrai il massimo beneficio da qualsiasi esercizio di costruzione muscolare utilizzando la più ampia gamma di movimento possibile. Ciò significa che i curl dei bicipiti dovrebbero iniziare dai quadricipiti e andare fino in fondo fino a quando le tue mani toccano i deltoidi anteriori, i pull up dovrebbero iniziare e finire con le braccia completamente estese e le distensioni su panca con manubri scenderanno il più possibile.

3. Rallenta

Uno dei tipi più comuni di cattiva forma è eseguire gli esercizi troppo velocemente. La panca è un ottimo esempio. Ho visto molte persone lasciare letteralmente cadere la barra verso il basso, quindi assorbire la pressione alla fine dell’esercizio e poi spingere di nuovo verso l’alto. Una panca fatta in questo modo fa lavorare a malapena il muscolo pettorale!

I tendini intorno alla zona delle spalle fanno la maggior parte del lavoro. Non solo, la fase negativa della panca può dare ai tuoi pettorali tanto allenamento quanto la fase positiva, quindi stai perdendo il 50% dell’allenamento proprio lì. Gli esercizi di costruzione muscolare sono pensati per essere eseguiti lentamente e se li fai troppo velocemente o usi lo slancio per spostare i pesi ti derubi del massimo allenamento e potresti farti un grave infortunio.

4. Concentrati sulla contrazione muscolare al culmine della ripetizione

Ogni esercizio ha un muscolo bersaglio specifico. I riccioli colpiscono i bicipiti, le estensioni colpiscono i tricipiti, la panca colpisce i pettorali, ecc. È necessario concentrarsi sulla contrazione massima dei muscoli bersaglio nella parte superiore dell’esercizio. Guarda i tuoi bicipiti quando esegui i ricci e stringi il muscolo il più forte possibile nella parte superiore della ripetizione. Guardala in questo modo, vuoi mantenere più sangue possibile nel muscolo e più duramente contraggerai quel muscolo, più sangue verrà aspirato e più difficile sarà la tua pompa. Isola davvero quei muscoli target e assicurati che stiano facendo il 100% del lavoro necessario per spostare il peso.

5. Fai in modo che qualcuno ti osservi mentre ti alleni

Nel tempo tutti noi svilupperemo piccole cattive abitudini. Che vanno bene, ma se lasciati soli potrebbero creare problemi in futuro. Uno dei modi migliori per capire se stai usando la forma corretta è chiedere a qualcun altro di guardarti mentre fai alcune ripetizioni. Per quelli di voi che hanno dei compagni di allenamento, usateli e per quelli di voi che non lo fanno potresti voler avere l’opinione di un personal trainer o di un bodybuilder nella tua palestra.

6. Mangia bene e mangia spesso

La dieta è spesso trascurata da molte persone che cercano di costruire muscoli. Ma il fatto è che la tua dieta è la chiave del successo. Puoi allenarti 5 giorni alla settimana con una forma perfetta, ma se non hai le calorie e le proteine ​​nella tua dieta per sostenerlo, non costruirai alcun muscolo. Devi allontanarti dalla mentalità dei “3 pasti al giorno” e iniziare a provare a mangiare almeno 5 pasti più piccoli al giorno. Pensala in questo modo.

Devi mangiare ciò che il tuo corpo può usare, non quanto può entrare nel tuo stomaco. Mangiare più pasti aumenta il metabolismo e mantiene i nutrienti del corpo completamente riforniti durante il giorno. Per costruire muscoli devi mangiare calorie in eccesso e circa 1,5-2 grammi di proteine ​​per ogni chilo di peso corporeo. Assicurati di avere un pasto dopo l’allenamento o un frullato ad alto contenuto di proteine ​​e carboidrati, questo è il momento in cui il tuo corpo ha più bisogno dei nutrienti.

Giusto per concludere, ecco alcuni punti chiave di questo articolo che dovresti ricordare:

  1. Ricorda perché sei in palestra, per sviluppare i muscoli non per spostare pesi pesanti
  2. Lascia il tuo ego alla porta e allenati per te stesso
  3. Mantieni il tuo raggio di movimento il più logico possibile
  4. Rallenta e controlla il peso con i muscoli target
  5. Concentrati sulla contrazione muscolare massima e sul “pompaggio” nella parte superiore della ripetizione
  6. Nessun modulo è perfetto, fatti aiutare da qualcuno
  7. La dieta è la chiave del tuo successo

Questo articolo non è affatto una bibbia per la costruzione muscolare. Sono solo alcune informazioni utili per i principianti per aiutarli a raggiungere i loro obiettivi.

Potrebbe piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *